È nato a Valencia, in Venezuela, ma il suo legame con l’Italia era già scritto nel dna: il bisnonno, infatti, era originario di Sala Consilina, nel salernitano!
Ha una laurea in Scienze dell’Educazione, conseguita presso l’Università di Carabobo nella sua città natale. Ha lasciato il Venezuela nel 2019 per raggiungere la sua famiglia, già emigrata in Italia, in cerca di una nuova ripartenza.


È entrato nella squadra di Detto Fatto nel dicembre dello stesso anno: ha iniziato lavorando nel settore delle pulizie, ma grazie alla sua disponibilità, alla voglia di fare e di mettersi in gioco, ha proseguito il suo percorso specializzandosi nelle sanificazioni, tanto da divenire co-formatore interno della cooperativa su questo tema. Svolge ogni giorno il suo lavoro con dedizione, precisione e disponibilità: sempre attento, si adatta ad ogni necessità e situazione. La sua solarità e la sua positività sono contagiose per tutti i colleghi: è curioso, propositivo e…vede sempre il bicchiere mezzo pieno!


A proposito del suo lavoro in Detto Fatto ci ha detto È un’altra bella esperienza di vita sentirsi utili… impari davvero qualcosa e ti viene ancora più voglia di lavorare!

TRA IL DIRE E IL FARE ECCO CHI C’È DI MEZZOConosci gli altri protagonisti

Le persone che lavorano a Detto Fatto hanno storie appassionanti, come quelle di chi mette il cuore in ciò che fa. Sono storie vere, semplici e a volte complicate, faticose e ricche di speranza, sempre piene di vita.

STEPHANETrasporti

MIRIANPulizie

SIMONEServizi alla città

RENATOServizi alla città

LUIGIServizi alla città