bellaMilano! Riparte l’iniziativa promossa dal Comune di Milano

Dal mese di maggio sono di nuovo presenti sul territorio le squadre di bellaMilano. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano.

Siamo attivi sul territorio insieme ad altre due cooperative sociali: Vesti Solidale e Spazio Aperto.

Piccole squadre si fanno carico della cura di aree verdi, strade e piazze della nostra città. Si spostano a piedi, in gruppo, con ausilio di carrelli e attrezzature per raccogliere rifiuti abbandonati, sistemare le zone frequentate da bambini e anziani, ascoltare le segnalazioni degli abitanti, sensibilizzare i cittadini alla cura del quartiere.

Nelle squadre sono impegnati come tirocinanti o come volontari: disoccupati, migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, persone per le quali bellaMilano costituisce un’occasione di partecipazione e cittadinanza attiva.

Le squadre coordinate da Detto Fatto sono due e a giorni alterni presidiano le zone di Baggio, Piazza Tricolore, Corvetto e Piazzale Cuoco. Sono composte da un caposquadra, due tirocinanti e volontari.  Con il loro lavoro contribuiscono a rendere concreta l’attenzione e la prossimità della cittadinanza tutta verso i quartieri e i cittadini più fragili.

Per maggiori dettagli scarica qui il volantino.

Buon lavoro a tutti!