IGIENE, DISINFESTAZIONE E PULIZIE

Mai come in queste settimane i nostri servizi di pulizia sono stati ritenuti utili e sono stati apprezzati.
Mirian, Stephane ed Elena ci raccontano cosa è possibile fare in questo tempo in cui le prassi igieniche sono un aiuto per gli altri e per se stessi.

MIRIAN: abbiamo a disposizione detergenti che sono riconosciuti come Presidi Medico Chirurgici e che sono utilizzabili a supporto dei normali detersivi. La disinfezione molto frequente di maniglie, telefoni, tastiere, aggiunta a tutte le prassi quotidiane già previste, è stata messa in campo. Non siamo noi a fermare l’epidemia del Coronavirus…lo sappiamo… Ma sappiamo anche che sempre il nostro lavoro, fatto con cura e scrupolosamente, permette alle persone di vivere in un ambiente più accogliente.

STEPHANE: ci sono stati richiesti parecchi lavori periodici approfonditi…le pulizie di Pasqua prima del tempo! I nostri colleghi sono dotati di Dispositivi di Protezione Individuale da sempre. Avere già a magazzino occhiali e mascherine per alcuni interventi in questi giorni è stato prezioso e ha rassicurato anche i colleghi, che come tutti, sono preoccupati per quello che sta succedendo.

ELENA: in alcune strutture residenziali che accolgono quotidianamente tante persone, abbiamo potuto utilizzare anche attrezzature che ottimizzano l’impiego di disinfettanti. Nebulizzatori e macchinari per la pulizia intensiva permettono di intervenire in modo professionale e amplificano l’effetto dei prodotti specifici.

Un GRAZIE a tutti i nostri colleghi che in questi giorni spesso sono fra i pochi che si muovono sui mezzi pubblici semi-deserti: garantiscono la continuità dei servizi (per cui lo smart working non è applicabile!!!) e stanno facendo fronte anche alle richieste straordinarie. Con senso di responsabilità, chi ha sintomi influenzali ha contattato il proprio medico; chi sta bene, supera ansie e paure ma si muove con prudenza nel rispetto delle indicazioni anche del nostro Medico del Lavoro.