LOCK DOWN?!… DOCCE APERTE!

In questo tempo di lock down, le Docce Pubbliche del Comune di Milano gestite da DETTO FATTO sono un servizio essenziale e vengono garantite! 

Potersi lavare è una prima forma di prevenzione… è una forma di igiene “elementare” che richiede un lavoro non banale.

Le 10 strutture di bagni pubblici presenti in città hanno quasi tutte sospeso il servizio per ovvi motivi.

In tempo di epidemia e disposizioni che prevedono tante restrizioni, tenere aperte le docce pubbliche richiede un impegno importante che ci ha imposto la riorganizzazione del servizio e una revisione completa delle procedure.

In Via Anselmo da Baggio n. 50, ogni giorno dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 18, le docce pubbliche sono aperte!

I nostri colleghi stanno assicurando il servizio nel rispetto delle disposizioni per garantire la salute di tutte le persone che usufruiscono del servizio e anche delle persone che lavorano. 

Ascoltando le richieste dei cittadini per cui le docce sono un servizio importante, ci siamo accorti che in tempo COVID, le esigenze cambiano: con il Comune e con Caritas Ambrosiana stiamo cercando di trovare risposte.

Martedì, venerdì e sabato pomeriggio, nella infermeria costituita ad hoc, ci saranno un medico volontario e un’equipe della Croce Rossa.

Altre richieste frequenti che ci vengono rivolte sono quelle di mascherine e disinfettanti per proteggersi fino alla doccia successiva, vestiti puliti ora che tanti guardaroba sono per forza chiusi, informazioni per vivere in tempo COVID… autocertificazioni per spostamenti in primis.

Insomma, ci siamo! E in questo tempo così difficile, essere vicini ai più deboli meglio che possiamo per noi è vitale.